BioSintesi è uno studio associato di ingegneria ed architettura in grado di coprire, grazie alle singole specializzazioni dei suoi componenti, gran parte delle problematiche progettuali spaziando dalla progettazione architettonica edilizia ambientale ed urbanistica alla progettazione strutturale ed impiantistica garantendo nel contempo le necessarie competenze a livello di sicurezza cantieri direzione lavori e prevenzioni incendi.
Particolare attenzione viene data ai principi dell'Architettura Bioecologica applicandoli in tutto ciò che è territorio, edificio ed ambiente.
BioSintesi è interprete di quei principi legati alla Bioecologia che promuovono una progettazione più vicina all'Uomo e ai suoi equilibri naturali: un edificio va concepito come se fosse la terza pelle dei suoi inquilini, un territorio va gestito in un'ottica ecologica. Alle Pubbliche Amministrazioni attente a questi bisogni, BioSintesi offre le competenze di professionisti e tecnici esperti, che garantiscono una capacità di perfezionare interventi mirati ed inseriti nel contesto globale del problema.
BioSintesi si propone inoltre di promuovere la conoscenza delle tecniche applicative caratterizzanti lArchitettura Bioecologica e di diffondere le tematiche dello poliedrica cultura ecologica che ne hanno determinato il nascere.
Le aree di intervento